Wednesday 17 June 2015

365 giorni di te

quando dormi ti guardo

seguo la curva della tua guancia

quel tuo girare la testa all'indietro che dice: sto sognando

m'ipnotizzi

dopo 365 giorni di te,

ancora quasi non ci credo

che ci sei e che sei tu

la mia bambina


pensavo non saresti arrivata mai

poi pure 10 giorni di ritardo

lunghi, lenti

tutti a dirmi: ancora qui? non vuole uscire!

poi eccoti, sulla mia pancia

un succhiotto rosso sul braccio di papĂ 


e adesso balli e batti le mani e dai i baci

e ridi, sempre

(e non dormi, mai)

e sei uno spettacolo che m'incanta e mi commuove 

ogni giorno


la mamma




2 comments:

  1. Che belli i tuoi auguri da mamma innamorata dei suoi figli! Non me ne perdo uno e ogni volta tu mi commuovi! Auguri Nina!!!!!!
    Un bacio e spero di riuscire a venire presto per abbracciarvi tutti fortissimo e mi mancate troppo! La zia Annalisa

    ReplyDelete
  2. Mi sembrava strano che mancasse la "poesia" per Nina
    auguri piccola! cresci lentamente che il tempo vola

    ReplyDelete